Presentazione

L'Istituto Comprensivo Tito Livio comprende nove plessi collocati nelle diverse frazioni del Comune e quindi facilmente accessibili dall'utenza. La Scuola dell'Infanzia statale si trova a Bibione, le Scuole Primarie e Secondarie a Bibione, Cesarolo, San Michele e San Giorgio; inoltre offre una vasta gamma di possibili scelte in relazione all'orario ( Tempo Normale, Tempo Pieno alla Primaria cinque giorni su sette ) e non solo ( Tempo Normale, Tempo Prolungato, percorso ad indirizzo Musicale sei giorni su sette o cinque giorni su sette alla Secondaria). Nonostante la distanza dei plessi tra loro, la proposta didattica è condivisa e comune per classi parallele in tutto l'Istituto, sia nella Primaria che nella Secondaria e molti progetti rispondono alle esigenze specifiche del territorio ( vedi tedesco come seconda lingua o l'Inclusione e l'Intercultura). Oltre alle attività curricolari la Scuola Secondaria offre la possibilità di potenziamento delle lingue straniere attraverso corsi per la Certificazione Linguistica con Enti certificatori esterni sia per l'inglese che per il tedesco e di Latino. Tutti i plessi hanno ampi spazi verdi, laboratori informatici, palestre, Lim o Smart Board.