Non c’è futuro senza cura

Non c’è futuro senza cura. Rendiamo quest’anno speciale

dal 9 Settembre 2022 al 15 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Tutte le scuole primarie programmano all’inizio dell’anno scolastico i progetti di plesso che hanno come focus l’educazione civica con specifiche attività per migliorare le competenze di cittadinanza e il clima di classe.
Sviluppo delle risorse personali e di gruppo; utilizzare una pluralità di linguaggi e di modalità di espressione; potenziare le capacità di trasferibilità di competenze, concetti e abilità in contesti, discipline, ambiti di lavoro diversi.

Obiettivi

Sviluppo di competenze quali l’assunzione di responsabilità, della solidarietà, della cura dei beni comuni e della consapevolezza dei diritti e dei doveri.

Migliorare le competenze di cittadinanza con ricaduta sul clima di classe e di plesso.

Favorire l’integrazione e la collaborazione con le famiglie e con il territorio.

Tutti gli alunni delle scuole primarie