Scuola secondaria San Giorgio al Tagliamento

Plesso ospitante la Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

Edificata negli anni ’80, la scuola secondaria è ubicata nel centro del paese. E’ articolata in un ampio edificio su due piani, in condivisione con la scuola primaria. La struttura, ampia e luminosa, è dotato di un bel cortile per i momenti ricreativi.
La secondaria di S.G. ha un’organizzazione del tempo scuola con orario prolungato per la classe 1ì e tempo normale per la classe 3E.
Il tempo prolungato prevede prevede 34 h settimanali e 2 h di tempo mensa su 6 gg., con due rientri pomeridiani nelle giornate di martedì e venerdì. L’orario delle lezioni è dalle h 8.00 alle 13.00 al mattino, mentre il rientro è previsto dalle 14.00 alle 16.00.
– Il tempo normale prevede 30 h settimanali su 6 gg.
Le classi sono 1^ e 3^ sez E.
– Oltre le attività previste per il tempo normale, nella classe del tempo prolungato si svolgono attività in compresenza, che normalmente coinvolgono le discipline di Lettere e Matematica e che permettono di organizzare con regolarità attività di recupero, potenziamento e/o approfondimento in base alle esigenze delle utenze.

Scuola secondaria San Giorgio al Tagliamento

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo