Scuola secondaria Cesarolo

Plesso ospitante la Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

Il tempo scuola è organizzato su trenta ore settimanali, dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 13:00. I ragazzi, che usufruiscono del trasporto comunale, vengono accolti dal personale ATA. Gli studenti entrano nel cortile della scuola alle 07.55 dopo il suono della prima campana e vengono accompagnati dal docente della prima ora in aula/laboratorio;
La ricreazione si svolge dalle 10:55 alle 11:10 nel cortile adiacente alla palestra, dove gli studenti vengono sorvegliati da tre docenti. In caso di pioggia, la ricreazione si svolge nelle rispettive classi.
La giornata scolastica termina alle ore 13:00 e, al suono della seconda campana, gli studenti si recano in cortile per lasciare la scuola.
Ogni docente ha a disposizione il laboratorio di informatica un’ora alla settimana per classe. I laboratori vengono gestiti dai docenti di disciplina.
Descrizione del plesso
Esternamente il plesso è circondato da un ampio giardino frontale e da uno spazio aperto adiacente alla palestra riservato alla ricreazione. Al suo interno ospita sia le classi della scuola primaria (al pian terreno) che della scuola secondaria di I grado (al primo piano), un laboratorio di arte, scienze, informatica e musica, la biblioteca, una piccola segreteria, l’auletta per i ricevimenti e studio in piccoli gruppi e l’aula magna.
Su entrambi i piani sono presenti i servizi igienici per gli studenti, per i docenti, per il personale ATA e per diversamente abili.
Il plesso è dotato di una palestra per l’attività motoria raggiungibile da un corridoio interno alla scuola.

Scuola secondaria Cesarolo

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo